ClimbX Torneo per raccolta fondi Climbing 4 All
ClimbX, a grande richiesta si replica! Venerdì 20 Dicembre non puoi mancare! In occasione della pausa natalizia, un occasione per salutarci e ringraziarvi per aver condiviso fantastiche avventure, progetti ed esperienze memorabili; una serata super, il cui ricordo vi possa accompagnare fino a che non ci rivedremo a Gennaio, più appassionati e motivati che mai!
ClimbX, il primo gioco di ruolo di arrampicata, un' invenzione Vertical Lab! Dopo la prima "sperimentazione", abbiamo affinato regole e svolgimento e siamo prontissimi e super motivati a condividere ancora una volta con tutti voi una serata all'insegna del divertimento e della beneficienza. Eh sì, perché una parte dei proventi finirà direttamente nel fondo Climbing4All!
Dove? Naturalmente nella più bella palestra di arrampicata, la Bigwalls di Brugherio (MB)
È possibile iscriversi direttamente dal sito partendo da un costo base di 12 euro; se vuoi, puoi offrire di più, incrementando in questo modo il fondo Climbing 4 All
ClimbX
Iscriviti subito! Offerta a partire da 12 euro x il fondo Climbing 4 All
Programma
Ore 19.30 - Presentazione ed estrazione tavoli di gioco
Ore 20.00 - Inizio gioco
Ore 21.30 - inizio semifinali
Ore 22.00 - Inizio finale
ClimbX - REGOLE DI GIOCO
INTRODUZIONE
ClimbX non è una gara boulder e nemmeno una competizione lead o speed, ma è un gioco di ruolo, dove le abilità non solo arrampicatorie… fanno la differenza! ClimbX è un gioco di fantasia e intuito, nel quale la tua immaginazione assume un ruolo fondamentale. Strategia, lettura, conoscenza e studio dei concorrenti sono fondamentali per battere tutti i tuoi sfidanti. ClimbX è un gioco socializzante!
Da 3 a 6 giocatori
Dai 6 ai 70 anni
Per l'occasione verrà creato un torneo con qualificazioni, semifinali e finali!
PREPARAZIONE
Riscaldamento e studio
Ogni giocatore si scalda arrampicando e studiando il terreno di gioco (zona boulder e/o pannello), ha solo 15 minuti di tempo.
Turno di gioco
I giocatori stabiliscono con una classica “conta” i turni di gioco, chi inizia prima e chi per ultimo.
INIZIO
Il primo giocatore dovrà, senza farsi vedere dagli altri giocatori, tracciare un blocco, diventando così “il tracciatore”. Segnando con il nastro solo le prese per le mani. Mani obbligate e piedi liberi.
Regole di tracciatura
La partenza viene segnata con 2 nastri, se la partenza è prevista su due prese o punti di appoggio per le mani diverse i nastri sono 4. La partenza può essere anche solo sul pannello, senza prese.
Il top viene segnato con 2 nastri
I piedi sono liberi, sono le mani ad essere obbligate. I giocatori devono toccare con gli arti superiori le prese/appoggi della partenza (start) e toccare e tenere il top; nel circuito è possibile saltare anche delle mani se ritenute non necessarie.
Esecuzione
Ogni giocatore deve provare a fare il circuito, l’ultimo giocatore che proverà sarà chi ha tracciato il circuito.
Ogni giocatore ha 2 tentativi. Se alza tutti e due i piedi dal terreno e poi cade o appoggia nuovamente i piedi sul materasso, un tentativo è svanito. Il secondo tentativo potrà provarlo dopo il turno degli altri giocatori.
Punteggio
2 punti : Per ogni giocatore che riuscirà a completare il circuito al primo turno
1 punto: Per ogni giocatore che riuscirà a completare il circuito al secondo turno
0 punti: per chi non riesce a terminare il circuito
-1 al tracciatore: se nessun giocatore riesce a completare il circuito, se tutti i giocatori riescono a completare il circuito, se il tracciatore non riesce a completare il circuito.
Finito il primo blocco, il secondo giocatore diventa il tracciatore e può tracciare il suo blocco.
Ricordatevi che alla fine di ogni blocco dovete ripulire l’area di gioco recuperando il nastro attaccato alla parete.
CONTENUTO
-Un rotolo di nastro adesivo
-Una scheda segna punti
Materiale consigliato non fornito
-Scarpette
-Magnesite
FINE DEL GIOCO
Il gioco finisce quando tutti i giocatori hanno fatto il loro blocco e tutti i giocatori lo hanno provato.
Punto di STILE
A fine partita ogni giocatore vota il miglior circuito con una X; il blocco più bello e più “stiloso” riceverà 1 punto extra da sommare al punteggio finale. Non è possibile votare il proprio blocco. In caso di parimerito si segnerà ½ punto.
Suggerimenti di gioco
La sfida per il tracciatore è cercare di creare un circuito cercando di conoscere i propri giocatori. Non può essere né troppo facile, perché altrimenti lui perde punti se tutti riescono a farlo, e nemmeno troppo difficile! All’inizio potrebbe sembrare un compito arduo, ma dopo alcune analisi ed alcuni turni l’ispirazione di tracciatura vi arriverà più facilmente!
Consiglio di cercare di non farsi vedere nella costruzione del tracciato!
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