AIGC - Associazione Italiana Guide Canyon - scrive all’Assessore Martina Cambiaghi

Condividiamo un importante aggiornamento dell’AIGC-Associazione Italiana Guide Canyon- il cui Presidente ha scritto e reso pubblica una lettera aperta indirizzata all’Assessore Martina Cambiaghi sulle considerazioni circa la presentazione e proposta della modifica delle legge 6/89.

La lettera del Presidente AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon) Simone Cecchi, indirizzata all’Assessore Sport e Giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi, evidenzia quanto sia sconcertante e di dubbia correttezza il modo di agire del Collegio delle Guide Alpine, al fine di apportare modifiche alla legge volte al monopolio di tutte le attività e sport in outdoor, nell’assoluta noncuranza delle realtà che già da tempo caratterizzano, in modo legittimo, sport e attività di cui all’oggetto della più volte citata modifica della legge 6/89.

La lettera, per quanto analizzi in modo certosino prevalentemente questioni riguardanti la FIGURA PROFESSIONALE delle Guide Canyon e la LEGITTIMITÀ dell’Associazione che li rappresenta, fa però emergere in modo sempre più chiaro e palese quegli atteggiamenti poco consoni e rispettosi di leggi e normative vigenti da parte del Collegio delle Guide, atteggiamenti da cui è estremamente necessario prendere le distanze per arrestare queste lotte di potere ed economiche per gli interessi di pochi, al fine di salvaguardare gli sport in Outdoor.

Ci chiediamo se l’Assessore ascolterà queste gravi preoccupazioni, nel rispetto delle già esistenti figure competenti atte all'insegnamento e/o all'accompagnamento nelle suddette.
Chiediamo al Ministro dello sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora di prendere in mano la situazione con provvedimenti volti a bloccare subito questa proposta di legge.

Invitiamo tutti alla lettura della lettera e alla sua condivisione: https://www.vertical-lab.it/wp-content/uploads/2020/02/200201-osservazioni-modifica-6-89-saltamartini-conagai.pdf

Post Facebook AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon): https://www.facebook.com/1156207657724822/posts/3072015519477350/?d=n

Stiamo cambiando il corso degli eventi nel rispetto della costituzione italiana e più in generale di quei valori democratici che sono anche alla base delle normative intracomunitarie., salvaguardando gli sport in outdoor. Continuiamo a diffondere la petizione e ad aiutare a raccogliere sempre più firme! Grazie a tutti i sostenitori. http://chng.it/K4pk8CVd

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Guide… ma il diritto di Voto?
Next reading
In risposta a travisamenti e interpretazioni parziali