CLIMBING

ARRAMPICATA SPORTIVA - CORSO DI TECNICA

Il corso è dedicato a chi ha già esperienza di Arrampicata Sportiva, sa utilizzare gli assicuratori, conosce le principali manovre relative all'arrampicata sportiva e arrampica già in falesia ma ha voglia di migliorare la propria arrampicata attraverso l'apprendimento della tecnica, in linea con il Metodo Caruso.

Si basa sullo studio della tecnica di arrampicata, spesso sottovalutata o trattata “indirettamente” attraverso l'emulazione. In ogni sport la tecnica è infatti l'elemento base per poter partire e progredire nella pratica della disciplina, e ciò vale anche per l'arrampicata. Uno studio teorico e pratico della tecnica permette di acquisire una completa padronanza e consapevolezza del proprio corpo.

Basandosi sulle basi del Metodo Caruso, i partecipanti di tutti i livelli avranno la possibilità di avviarsi verso una completa autonomia e consapevolezza.

Il corso è tenuto esclusivamente da Istruttori Vertical Lab (un istruttore ogni quattro allievi nelle lezioni indoor). L'istruttore Vertical lab oltre ad essere istruttore Fasi (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) è specializzato nelle tecniche di arrampicata del Metodo Caruso, in quanto Istruttore della IAMA, la scuola ufficiale del medesimo Metodo.

 

arrampicata libera corso tecnica