Selvaggio_Blu

SELVAGGIO BLU

Il Selvaggio Blu è il trekking definito più impegnativo del Mediterraneo, il Selvaggio Blu si sviluppa in un ambiente totalmente selvaggio, privo di rifugi, di segnaletica, acqua e punti di ristoro; nonostante questa sua asperità è considerato uno dei trekking più belli al mondo, immerso in una natura incontaminata e paesaggi mozzafiato che da Pedra Longa , seguendo la costa Est della Sardegna, si congiunge a Cala Luna, nel patrimonio naturalistico del'Ogliastra.

Sei pronto a dormire all'interno di grotte e a calarti in corda doppia per discendere da una scogliera?

Il selvaggio Blu è un percorso impegnativo, per il cui approccio è assolutamente necessario essere allenati, saper arrampicare, calarsi in corda doppia e, quindi, conoscere le tecniche alpinistiche.  Una delle maggiori difficoltà è data dall'orientamento in quanto sono presenti rade segnaletiche e molto spesso i sentieri sono difficilmente riconoscibili perché non tracciati.

Per procurarsi cibo e acqua nel Selvaggio Blu esistono varie strategie e possibilità, la più efficiente e meno "faticosa" delle quali risulta essere quella utilizzare un servizio di rifornimento via mare, concordato con dei portatori  locali.

Se conosci le tecniche alpinistiche, arrampichi, sai calarti in corda doppia e sei allenato per sostenere un trekking impegnativo non puoi mancare! Unisciti a questa spedizione!

selvaggio blu

Gallery - Selvaggio Blu