Poiché si tratta di un gruppo molto numeroso, abbiamo stabilito delle semplici regole per evitare che questo diventi “fastidioso". Il gruppo funziona come una bacheca: ogni socio può proporre un’attività di gruppo creando un sottogruppo e condividendo il link di invito.

Esempio messaggio:" Domenica andiamo ad arrampicare in falesia in zona Bergamo, chi viene? Se sei interessato entra nel gruppo cliccando sul link:(link invito al gruppo)".

Nessuno deve rispondere o fare domande al messaggio di invito nel gruppo principale (pensate alla miriade di messaggi di risposta del tipo dove?, io non posso!, ok io vengo, ma a che ora, ecc. la maggior parte dei membri scapperebbe dal gruppo), ma tutte le domande e le conversazioni devono esser fatte nel sottogruppo, lì sì senza limitazioni.

Potete proporre qualsiasi attività, nonché cercare il socio per andare in palestra o per fare trekking! È vietato fare spam e promozione di attività commerciali.

Attenzione! Quando entrate dovete fare i maleducati !!!  non salutate nessuno! Un “Ciao sono Federica, piacere di conoscervi”potrebbe creare un caos totale di 400 risposte.

Nel gruppo sono presenti dei moderatori che in casi particolari potranno silenziare il gruppo e anche bannare alcuni membri. Non vogliamo spaventarvi né disincentivare l’utilizzo della chat, sia chiaro! Semplicemente teniamo che questa venga utilizzata per il vero scopo per la quale è stata creata.

Vi ricordiamo che il gruppo soci nasce con l’intento di trovare nuovi amici per condividere una passione e continuare ad arrampicare anche dopo il corso; sappiamo che in molti (soprattutto chi ha appena iniziato), c’è il timore di unirsi alle uscite in falesia o di proporle, perché alcuni pensano di non essere all’altezza! Assolutamente sbagliato, non preoccupatevi! possiamo parlare a nome di tanti soci VL, non c’è nessuno con la sindrome del “celodurismo”! siamo una community e non viviamo l’arrampicata come una competizione, quindi non fate i timidi! unitevi e proponete anche voi!

Vertical lab è la comunità attiva più grande di arrampicata sportiva in outdoor, é l'unica ad organizzare corsi ed attività dal lunedì alla domenica, perché abbiamo pensato: ai turnisti, agli studenti, ai pensionati,  a chi non lavora, a chi ha un lavoro autonomo. Quindi troverai anche un sacco di amici che potranno arrampicare durante la settimana.

L’arrampicata è un motore di inclusione e integrazione sociale ed è uno sport intergenerazionale, aperto a tutti e praticabile a tutte le età; Vertical Lab è nata promuovendo e portando avanti questa idea e ancora adesso continuiamo ad esserne convinti! Grazie al gruppo troverai un sacco di nuovi amici per condividere la tua passione con età disparate, e non sentirti troppo vecchia o troppo giovane perchè il bello dell'arrampicata e che ti diverti con soci di qualsiasi e età e preparazione fisica.

Per qualsiasi dubbio o curiosità, non esitare a contattarci!