Sono passati 8 mesi dall’inizio ufficiale delle attività di Vertical Lab e siamo molto contenti dei risultati ottenuti fino ad oggi; Risultati frutto non solo della nostra passione e dedizione al lavoro, ma anche del vostro entusiasmo e partecipazione. Vogliamo ringraziarvi tutti perché avete permesso, e continuate a permettere, che il nostro sogno si trasformi in realtà: condividere la nostra passione per l’arrampicata e gli sport di montagna con amici sempre nuovi, incentivando la socializzazione e consolidando legami già esistenti.

Vertical Lab è una realtà “senza età”: è una grande famiglia aperta a bambini, adolescenti, giovani e adulti senza alcuna distinzione etnica e/o culturale. Una grande famiglia moderna!

I primi mesi

I primi mesi li abbiamo dedicati alla creazione e consolidamento della nostra “struttura portante”, da cui prende il via il grande progetto del percorso di formazione in itinere di tutte le persone coinvolte. Facendo dell’idea di socializzazione il nostro cavallo di battaglia, abbiamo pensato a cosa avrebbe potuto permettere ai nostri soci di continuare a crescere insieme; Da questo pensiero in embrione, ha preso vita l’Academy, la scuola di arrampicata Vertical Lab aperta ad appassionati di tutte le età, fin dai 4 anni!
Il successo è arrivato non inaspettato, lo ammettiamo, ma più in fretta di quanto potessimo immaginare, confermando il desiderio e la volontà degli appassionati di questo sport di voler creare gruppo, socializzare e condividere una passione unica, che sia fonte di arricchimento umano, ancor prima che sportivo.

La nostra crescita

Questa crescita esponenziale ci ha portato inevitabilmente e con grande orgoglio all’ampliamento del nostro organico: da una parte aumenteremo il numero di istruttori, dall’altra per quelli già in attivo sono previsti continui aggiornamenti per stare al passo con le esigenze di chi si affida a noi.
Per venire incontro alle esigenze di un numero sempre maggiore di appassionati di arrampicata, nasceranno inoltre nuove collaborazioni con nuove palestre.

Vertical Lab e il sociale

Già attivi nell’ambito del sociale, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale di Solidarietà Onlus COMIN di Milano, con la quale abbiamo avuto modo di far conoscere l’arrampicata sportiva a dei ragazzi pieni di entusiasmo e voglia di fare, siamo da poco entrati all’interno di una rete di associazioni del quartiere Gallaratese di Milano (in cui è presente la nostra sede) che operano nel campo del sociale, rivolgendo il nostro entusiasmo e attenzione ad alcuni progetti che prenderanno forma nei prossimi mesi.

Tanti progetti, tante novità

Nelle ultime settimane abbiamo rivolto la nostra attenzione ai bisogni delle famiglie; Consapevoli di quanto spesso sia difficile per genitori, zii, nonni conciliare vita familiare con la voglia, e necessità!, di ritagliarsi dei momenti liberi da dedicare allo sport o semplicemente a svago e relax, abbiamo ideato dei corsi di arrampicata indoor rivolti alle famiglie, nonché delle giornate di promozione sociale outdoor rivolte a genitori e figli, zii, nonni e nipoti, bimbi/ragazzi e tutori che desiderino arrampicare insieme!
Che dire, i progetti in ballo sono tanti, nuovi ed originali. Stiamo lavorando duro per far sì che si concretizzino e a breve vi renderemo partecipi delle novità in programma.

Grazie!

Vorremmo ringraziare a gran voce la palestra BIGWALLS che, accogliendoci, ha permesso che Vertical Lab potesse crescere ed esprimersi, Paolo Caruso, il cui metodo ci accompagna nei nostri corsi di arrampicata base e tecnica, le guide alpine con cui collaboriamo in ambiente Outdoor, Oltrelaverticale guide Alpine, Alpstation Milano e chiunque abbia permesso e continua a permettere che la famiglia Vertical Lab realizzi i propri sogni e, di riflesso, i sogni di chi a Vertical Lab si affida.

 

 

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Academy 2.0
Next reading
Come scegliere le scarpette di arrampicata